I LIGURIANI

Ven 19 Giugno 2015 | ore 21:00

Media Gallery
Fabio Bialevoce e violino
Michel Balattiflauto traverso
Fabio Rinaudocornamusa
Filippo Gambettaorganetto diatonico
Claudio De Angelichitarra

I Liguri sono di carattere chiuso per l'asprezza e la parsimonia del loro territorio, ma aperti per via di quel Mediterraneo "inevitabile" che hanno di fronte. Gente che canta quando lavora in mare e che balla la sera sull’Appennino. Uomini che intonano le storie della propria quotidianità e quelle imparate chissà dove, forse da qualcuno sbarcato dal mare o in fuga sulle “Vie del Sale” della montagna.

Come un colpo d’occhio dal mare verso la costa, i Liguriani raccontano questo mondo, dipingono l’universo multiforme della tradizione, raccogliendolo in un sound personale e inconfondibile, arricchendolo con propri arrangiamenti e alcune originali composizioni. Ciascuno dei componenti della formazione è un importante individualità nell’ambito della musica tradizionale italiana e contribuisce con la propria abilità alla riuscita di un sound tanto dirompente nelle danze quanto evocativo nei brani più intimi o cantati.

 

Il concerto si terrà il 19 giugno 2015 alle ore 21 presso la sede della Fondazione Centro Studi Campostrini, a Verona (Italy) in via Santa Maria in Organo, 2/4

INGRESSO:  15 euro - studenti 10 euro

Il concerto sarà effettuato anche nel caso di condizioni meteorologiche avverse, in uno spazio chiuso debitamente attrezzato.
 
Per informazioni:
 
Fondazione Centro Studi Campostrini - via S. Maria in Organo, 2/4 - 37129 - VERONA - Italia 
 
Reception Tel. +39 045 8670770/734 - Fax +39 045 8670732 
 
www.centrostudicampostrini.it - info@centrostudicampostrini.it 

Media Gallery